Masterclass

Con grande passione unita a una visione moderna e lungimirante dell’uso del tamburello, porto avanti la ricca tradizione dello strumento attualizzandolo alle sonorità del XXI secolo, creando così la combinazione di diversi sound che vanno dalla tarantella tradizionale calabrese, al funk, al R&B, allo Shuffle.

Mi entusiasma l’idea di poter condividere con una nuova generazione di musicisti queste importanti tradizioni per custodirle e assicurarne il futuro, convinto che la tradizione musicale vada preservata e al contempo riletta in chiave contemporanea perché fonte inesauribile di rinnovamento.

Proposta Masterclass n°1

La Masterclass racconta il personale approccio alle tecniche tradizionali per suonare il tamburello nello stile calabrese, siciliano, pugliese e moderno adattando i ritmi alle sonorità del XXI secolo. Per ottenere ciò si avvale anche dell’utilizzo della cassa e dell’hihat a supporto dei ritmi della tradizione che si fondono con i vari generi del Rhythm & Blues.
I partecipanti hanno la possibilità, durante le lezioni, di interagire con Massimo ricevendo consigli e dimostrazioni sulle tecniche impiegate.
Foto, video, audio e partiture musicali, sono esposti gradualmente tramite presentazione PowerPoint in modo da facilitare l’apprendimento e ottimizzarne il risultato finale.

Contenuti del corso

  • Nozioni di base sulle tecniche tradizionali dello stile calabrese, siciliano, pugliese e moderno.
  • Dimostrazione pratica della fusione tra le tecniche tradizionali e moderne del tamburello in combinazione con cassa e hihat.

Informazioni

Compila il form in basso per ricevere maggiori informazioni sui miei eventi didattici.

error: Questo contenuto è protetto!